Chiamaci subito al +39 0544 218 128

La Trattoria

Gusta la cucina regionale a Ravenna

La storia della Trattoria La Rustica nasce quando mio padre Eugenio, con l'aiuto di mia madre Renza, decise di aprire un ristorante, una trattoria, che ricordasse le case della campagna di Ravenna. Era il 1989 quando la Trattoria La Rustica aprì per la prima volta. L'idea dei miei genitori era quella di proporre i sapori e l'atmosfera della campagna in piena città. Dopo poco più di 20 anni nella nostra storica sede di via Alberoni, ci siamo spostati qualche anno fa nel cuore di Ravenna, in via Massimo D'Azeglio. Abbiamo cambiato luogo della città e il nostro aspetto, ma non il nostro spirito originario. L'atmosfera è rimasta la stessa, così come i piatti della cucina regionale, a volte rivisti con innovazione e creatività. 
Continuiamo a scegliere i prodotti migliori, sempre freschi e possibilmente locali. Continuiamo a preparare molti dei prodotti: la pasta fresca fatta a mano, così come le piadine e i panini e i nostri dolci gustosi. 

Un locale intimo per i tuoi pranzi e le tue serate

Il locale della Trattoria La Rustica è piccolo e curato, con pochi tavoli a disposizione. L'atmosfera è quella di una volta, calda e informale, che ti farà sentire subito a casa. A pochi passi dalla zona pedonale di Ravenna, la nostra trattoria è il luogo perfetto per gustare il meglio della cucina regionale, in un ambiente semplice e conviviale, gestito direttamente dalla famiglia proprietaria. 
Porta della Trattoria
Sala da pranzo , credenza con oggetti antichi
Chiamaci subito al numero +39 0544 218 128 per prenotare il tuo tavolo!
Share by: